Convenzioni

Di seguito le Aziende e gli Enti convenzionati con la Scuola,
che potranno prendere in considerazione i nostri studenti
per eventuali opportunità professionali.

Di seguito le Aziende e gli Enti convenzionati con la Scuola, che potranno prendere in considerazione i nostri studenti per eventuali opportunità professionali.

Leader europeo in materia di energie rinnovabili. 
Ciò rappresenta una grande opportunità per i nostri studenti, che verranno presi in considerazione laddove OX2, il principale sviluppatore europeo di impianti eolici di larga scala, ricercasse profili professionali corrispondenti.

Si tratta inoltre di una importante iniziativa per costruire progetti formativi in materia di diritto ambientale, in adesione al modello delle Legal Clinics al quale la nostra Scuola si ispira.

LUX VIDE SpA, società del gruppo Fremantle, leader in Europa nella produzione audiovisiva, dall’anima italiana e dalla spiccata visione internazionale, abbia stipulato un accordo di collaborazione con la nostra Scuola. 
 
Ciò rappresenta una grande opportunità per i nostri studenti, che potranno essere presi in considerazione qualora LUX VIDE, che ha prodotto serie note in tutto il mondo, tra le altre DOC-Nelle Tue Mani, Blanca e Diavoli, ricercasse profili professionali corrispondenti. 
 
Si tratta, inoltre, di una importante iniziativa per la promozione di progetti formativi in materia di diritto d’autore e produzione audiovisiva.

Ringraziamo LEGAL TEAM per la fiducia accordata alla nostra Scuola.
 
LEGAL TEAM opera nel settore del diritto amministrativo e del diritto privato della pubblica amministrazione, con un particolare focus anche sui nuovi fenomeni oggetto di regolazione amministrativa (settori innovativi, mobilità, smart cities e sharing economy).
 
LEGAL TEAM ha già richiesto alla nostra Scuola un tirocinante da inserire nel suo organico. La Convenzione prevede anche lo sviluppo di iniziative formative nei settori di comune interesse.

Siamo molto onorati che l’Istituto per la Competitività (I-Com), tra i più rilevanti think tank europei nei settori del digitale, dell’energia, dell’innovazione e della salute abbia stipulato un accordo di collaborazione con la nostra Scuola.

Ciò rappresenta una grande opportunità per i nostri studenti, che verranno presi in considerazione laddove l-Com ricercasse profili professionali corrispondenti.
Si tratta inoltre di una importante iniziativa per costruire progetti formativi in materia giuridica considerato che tra i soci di I-Com sono presenti le principali aziende del digitale, dell’energia e della salute.

Siamo molto onorati che CANTINE DEL NOTAIO, azienda nota in tutto il mondo per la valorizzazione dell’Aglianico del Vulture, abbia stipulato un accordo di collaborazione con la nostra Scuola. 
 
Ciò rappresenta una grande opportunità per i nostri studenti, che potranno essere presi in considerazione qualora l’Azienda, che ha da sempre conciliato diritto e viticoltura, ricercasse profili professionali corrispondenti. 
 

Vincenzo Greco e Domenico Pittella

Siamo molto onorati della convenzione conclusa con la FONDAZIONE CARIT, fondazione di origine bancaria da sempre impegnata nei settori della educazione e istruzione, della ricerca scientifica e tecnologica, dell’arte, della salute e del volontariato.

Si tratta di settori che presentano complesse e rilevanti problematiche giuridiche e, quindi, la convenzione rappresenta un’opportunità per tanti nostri studenti ed ex studenti dal punto di vista scientifico e professionale.  

Vincenzo Greco e Domenico Pittella

Abbiamo da poco concluso una convenzione con lo STUDIO GRIMALDI ALLIANCE, da oltre 20 anni una delle realtà professionali più significative del mercato legale italiano, europeo e internazionale.
 
Lo studio, che vanta più di 500 professionisti, 9 sedi in Italia –  Milano, Roma, Bari, Napoli, Parma, Padova, Torino, Treviso e Verona – uffici a Bruxelles, Londra, Parigi, Lugano e New York e oltre 70 partner nel mondo, offre una consulenza multidisciplinare e pone al centro la crescita dei giovani laureati in giurisprudenza, interessati alla professione legale internazionale.
 
La convenzione tra LA SCUOLA GRECO PITTELLA e GRIMALDI ALLIANCE prevede iniziative formative comuni e la possibilità di inserimento per gli allievi più meritevoli della Scuola nelle varie sedi di GRIMALDI ALLIANCE nonché percorsi formativi altamente qualificati per i praticanti di GRIMALDI ALLIANCE.

Ethica Group è una realtà indipendente specializzata nella realizzazione di operazioni di finanza straordinaria e nell’investimento diretto nel capitale di rischio di imprese italiane.

Le attività del gruppo comprendono l’M&A Advisory, il Debt Advisory, l’ECM Advisory e l’Equity Investments. Ethica Group si avvale di team di professionisti con significativi track-record nelle proprie aree di competenza.

Dal 2010 il gruppo ha completato con successo numerose operazioni in molteplici settori industriali, affiancando imprenditori, grandi gruppi internazionali e investitori istituzionali italiani ed esteri con una prospettiva di medio-lungo termine.

www.fondazionecarit.it

Siamo molto onorati della convenzione conclusa con la FONDAZIONE CARIT, fondazione di origine bancaria da sempre impegnata nei settori della educazione e istruzione, della ricerca scientifica e tecnologica, dell’arte, della salute e del volontariato.

Si tratta di settori che presentano complesse e rilevanti problematiche giuridiche e, quindi, la convenzione rappresenta un’opportunità per tanti nostri studenti ed ex studenti dal punto di vista scientifico e professionale.  

Vincenzo Greco e Domenico Pittella

Se vuoi convenzionarti con la Scuola scrivi a:
info@scuolaforensegrecopittella.it

oppure compila il form

Scuola Forense Greco Pittella

Scuola accreditata ai sensi dell’art. 43 della Legge n. 247 del 2012 e del D.M. n. 17 del 2018.

Privacy Policy | Cookie Policy
CONVENZIONE logo scuola Greco Pittella, logo Legal Team. Vincenzo Davide Greco e Domenico Pittella che discutono serenamente. Dietro di loro le bandiere dell' Europa e dell' Italia con una scrivania imponente in legno dove è posta lampada da tavolo e dorata
CONVENZIONE logo scuola Greco Pittella, logo icom istituto per la competitività. Vincenzo Davide Greco e Domenico Pittella in videoconferenza, sereni siedono ad una scrivania dov'è posta una lampada verde e dorata al fianco del computer. Dietro di loro, le bandiere dell' Europa e dell' Italia ed una libreria.
CONVENZIONE logo scuola Greco Pittella logo Cantine del Notaio. Domenico Pittella e Vincenzo Davide Greco, seduti ad una tavolo in legno, firmano il contratto. Dietro di loro le bandiere dell' Europa e dell' Italia.
IN ALTO IL TESTO CONVENZIONE SU UN RIQUADRO BLU SOTTO I DEU LOGHI SCUOLA GRECO PITTELLA E GRIMALDI ALLIANCE SULLO SFONDO SEDUTI AD UN TAVOLO IN LEGNO DOMENICO PITTELLA E VINCENZO DAVIDE GRECO CHE FIRMANO LA CONVENZIONE. ALLE SPALLE LA LA BANDIERA DELL'ITALIA E DELL'EUROPA